Lettori fissi

lunedì 12 agosto 2013

New moon.

E torni sempre ad uccidere il suo cadavere, quasi temessi lei possa risorgere dalla polvere in cui l'hai gettata e diventare splendida farfalla.  
-B.Brussa- 





La bilancia segnava 54.4 kg..ero felice,il mio stomaco non ingeriva cibi solidi da questa mattina. Mi sentivo stranamente affascinante,meno goffa,piena di controllo..quasi superiore,lo ammetto. Volevo far durare quella sensazione ancora per un pò..non potevo sperarci davvero.
L'ho visto..sicuramente capirete di chi parlo,l'incubo..il mio male di vivere. E' inquietante quanto quel ragazzo riesca a farmi entrare le sue parole nella testa facendomi divorare dalle stesse.
Non gli avevo rivolto la parola,eravamo seduti vicini per puro caso..sento la sua voce dire alla mia migliore amica (60 kg e alta quanto me) ''ma tu? grassa? Bì è grassa!!!'' mi sono girata,il senso di nausea nei suoi confronti era così forte perchè probabilmente la voglia di vomitargli in faccia il nulla che avevo mangiato mi avrebbe riempito di gioia per i prossimi 20 anni. Non ho risposto,so che avrei dovuto ma sarebbe stato inutile.
Sono corsa a casa,volevo distruggermi e l'ho fatto..ora mi sento uno schifo. Non so quanto io sia riuscita a mangiare durante la mia abbuffata ma so con precisione di aver rovinato la giornata.
Voglio ucciderlo,non riesco più a sopportare l'idea che lui e le sue ossa possano ripresentarsi davanti al mio corpo grasso e ridere di nuovo di me. Mi ha distrutto così tante volte che penso ci goda,sicuramente ci sta prendendo gusto..mi faccio più schifo io che uso queste scuse del cazzo per abbuffarmi.

È sempre più forte di me. Lo è sempre stato. Perché a lui basta una parola per farmi male. Anzi, anche meno: una parola non detta, un silenzio, una pausa. Uno sguardo rivolto altrove. Io posso sbraitare e dimenarmi per ore, passare alle ingiurie, mentre a lui per stendermi basta una piccola smorfia, fatta con un angolo del labbro.
 -Fabio Volo-

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/comportamento/frase-177173>

24 commenti:

  1. io non credo è stata una scusa..hai mangiato veramente per colpa sua..anzi hai 'sbranato'come dico io..perchè avresti voluto sbranare lui.
    la tua impotenza reale quando lo vedi volevi diventasse rabbia..l'hai anche scritto..ma non ce l'hai fatto..e hai usato il cibo..
    so che ti è tanto difficile..ma la prossima volta dì qualcosa..tipo se dice'B.è grassa'..tu altezzosa replichi'IO non mi sento grassa!'dillo fiera e marca l'IO.e te ne vai.vediamo che succede.e quando te ne andrai vattene sempre fiera e altezzosa.
    riesci a dire questo?
    secondo me dopo farai un gran respiro e ti sentirai vittoriosa..
    spero che tu ci riesca.
    è un tipo che per attirare l'attenzione fa l'immaturo..


    ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,so anch'io che non è stata solamente una scusa ma non mi va di far la vittima,potevo essere più forte di lui ma non ce l'ho fatta,ancora. Vedo che tu capisci di me più di quanto ne capisca io,il tuo post mi ha aperto gli occhi su molte cose. Grazie per il tuo consiglio,spero di riuscire a farlo. Un bacio <3

      Elimina
  2. Tesor, mi dispiace tanto, questo ragazzo fa veramente schifo...ti seguo da poco quindi non ho ben capito chi è, ma da quello che leggo non é altro che un miserabile stronzo, non devi ascoltare la merda che esce da quella bocca...il mondo è pieno di persone orribili, prendi la come una sfida, devi riuscire a farti scivolare addosso le sue parole, la prossima volta che ti capiterà devi contrastare la voglia di correre ad abbuffanti e pensare che lui non può comandare la tue azioni con le sue parole, tu vali molto di più e lui non vale niente, fa solo schifo! Ti abbracciò forte, cerca di stare su

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un mio ex,proprio perchè mi segui da poco ti ringrazio vivamente di aver deciso comunque di interessarti alla mia situazione,ti sono veramente grata. Un bacio <3

      Elimina
  3. secondo me lo fa perchè ha capito che tu ci soffri... fagli capire che non te ne frega niente di quello che dice, perchè lei, per te, è meno di nulla!
    non meriti di soffrire così! meriti la felicità =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente l'ha capito..e se merito la felicità e la sicurezza non lo so davvero ma vedrò di farmi più coraggio anche per non dover scrivere più cose del genere su questo blog. Non devo lasciarmi influenzare dalle sue cattiverie. Ti abbraccio. <3

      Elimina
  4. Ma ci esci ancora con quel tipo? No perche` ogni volta ti fa soffrire!!
    Come ca**o si permette??!
    Primo perche` sei una donna e ti deve rispettare quello stronzo , anche se lo sappiamo che ormai solo l'1 % degli uomini ci rispetta ancora! Secondo non e` ne` tuo papa` ne` tua madre quindi come si permette di fare dei commenti su di te?
    Terzo mi sembra molto superficiale dato che non esiste soltanto l'aspetto esteriore..da quanto racconti mi sembra un bambino minchia! La prossima volta lasciagli le 5 dita sulla faccia che se lo merita !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci esco perchè per mia sfortuna abbiamo le stesse compagnie..è inevitabile. Comunque,tesoro mio,ti ringrazio molto per il tuo sostegno..sei sempre qui a tranquillizzarmi e sappi che la cosa mi da un sollievo enorme. Un bacio. <3

      Elimina
  5. Ma come cavolo si permette questo qua??
    Mi fa una rabbia, lui e tutti gli stronzi come questo, che al mondo ce ne sono moltissimi.
    Io mi sono accorta che quando mi abbuffavo compulsivamente la ragione risiedeva nel fatto che non riuscivo mai ad impormi, a dire la mia, a rispondere, o semplicemente non sapevo dire di no a ciò che mi chiedevano. Era come se in un momento della giornata non sapessi parlare, allora usavo la bocca per ingurgitare e poi vomitare quello che non riuscivo a dire.
    Non meriti di soffrire così, nessuno lo merita.
    Ti sono vicina, ti abbraccio forte <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la tenerezza,grazie mille. Hai ragione,nessuno lo merita e tutte noi (io per prima) dobbiamo trovare il coraggio di imporci e saper dire quello che pensiamo senza paura. Devo migliorare anche su questo punto di vista e probabilmente riuscirò a farmi scivolare addosso anche questi commenti quando mi sentirò più fiera di me.
      Un bacione. <3

      Elimina
  6. oddio che stronzo, non posso crederci!! ma come diavolo si è permesso?!? C'era da tirargli la sedia in faccia, prima di andartene.. per le abbuffate emotive ti capisco bene.. anche io faccio così, per questo ultimamente sto cercando di non discutere con nessuno, di non litigare, di non provocare, di non cedere alle provocazioni, ecc. So che non sono ancora abbastanza forte da riuscire a resistere al cibo nei momenti di sconforti ma posso riuscirci e puoi farlo anche tu. Non farti male con i digiuni, mangia qualcosa di nutriente che non può di certo farti ingrassare, e la prossima volta vomitagli in faccia anche per me!!! un bacio, ti stringo forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti fai bene,la miglior cosa cercare di non avvelenarci con gente che non merita la nostra attenzione.
      Un bacio <3

      Elimina
  7. Che idiota! Eliminerei questa gente dalla faccia della terra..e tutte noi possiamo capirti,credo sia capitato a tutti almeno una volta di esser trattate così..con i piedi..Non ho mai saputo rispondere,sempre lì,bloccata e amareggiata..con la voglia di scappare via in lacrime. Ma credo che prima o poi quando ci rendiamo conto che è 'troppo',riusciremo a tirare fuori il nostro carattere..tesoro,tu hai un carattere. Qualche anno fa,crescendo,ho capito di non poter più subire queste umiliazioni..una volta passeggiando un tizio mi disse 'Guarda che balena!' e non so con quale forza..ma riuscì a girarmi e rispondere 'Sarò pure un balena,ma io ce l'ho una minima speranza di diventare bella,tu tesoro,sei idiota e morirai idiota,non ci sono rimedi,nemmeno una dieta ferrea' ..e cadde il silenzio. Non ho più ricevuto insulti da quel giorno,mi sono sentita bene. Rispondi,nessuno deve permettersi di trattarci con i piedi,valiamo molto più di tante persone..anche se abbiamo qualche chilo in più. Un bacio tesoro,sii forte. Puoi farcela. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido in pieno,grazie per il tuo sostegno cara..ti abbraccio forte <3

      Elimina
  8. Ma tesoro posso dire una cosa? Che, tra l'altro, mi sembra strano nessuna abbia notato. Hai detto che la tua amica è alta come te ma pesa 6 kg in più no? È PALESE che lui non pensi veramente che lei sia più magra di te o tu più grassa di lei, 6kg sono tanti, sicuramente lui ha voluto tentare di ferirti anche davanti alla tua evidente vittoria schiacciante sulla situazione. Io ti capisco, perché noi siamo insicure, è questo che ci rende così vulnerabili, però non puoi lasciare che lui ti crei problemi che non esistono. Perché non merita che tu muova nemmeno un dito per lui. La prossima volta, anche se dentro stai morendo, mostragli INDIFFERENZA!! Ti abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tante volte non so rendermi conto di ciò che è reale e ciò che è frutto della mia immaginazione..se io non avessi saputo il peso della mia amica avrei detto ''si,ha ragione''.
      La prossima volta farò del mio meglio,non vi deluderò. Un bacio <3

      Elimina
  9. Ma..non é che era ironico?e ti stava prendendo in giro?
    Comunque c'é tantissima, ma tantissima gente, che prende in giro gli altri per insicurezza..che nasconde dietro una maschera di arroganza..
    Poverino, mi fa pena se deve ricorrere a questo per sentirsi bene..

    Non preoccuparti, l'importante é sentirsi bene con se stessi. Non hai NESSUNO a cui dover rendere conto ne del tuo peso (se volessi anche pesare 300 kg sarebbero affari tuoi!), ne di come ti vesti o quello che fai!
    Devi sentirti bella tu e questa é l'unica cosa davvero importante.
    Gli idioti purtroppo, finché ci sará vita sulla terra, esisteranno sempre, ma tu puoi non permettergli di buttarti giú ( e la prossima volta un bel "ma ti fai i C...i tuoi?" ci sta!)

    Ti abbraccio



    RispondiElimina
    Risposte
    1. non era ironico..non è la prima volta che succede. Comunque sia non doveva permettersi,questo l'ho capito solo grazie a voi e i ringrazio. Un bacio <3

      Elimina
  10. Ke nervi!! Tesoro nn devi distruggerti per colpa di nessuno! La prossima volta alzati e tiragli un ceffone!! Cosi forte da spezzargliele le ossa! echecazzo... Ma ki si credono di essere?!?! Ke gentaglia! Un bacio cara, nn pensarci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci penso più,mi ha solo fatto perdere il controllo ma non ci riuscirà di nuovo. Un bacio <3

      Elimina
  11. tze... che "uomo".... ammirevole direi.
    "Ha parlato il Brad Pitt della situazione" gli avrei risposto.
    Che schifoso. E tu per uno cosi' ti devi rovinare?!
    Tesoro, un insensibile viscido non andra' cosi' avanti nella vita... una ragazza fragile e sensibile come te, deve trovare la forza di bon farsi pugnalare. E sai perche'?
    Perche' i tuoi valori,quelli che lui probabilmente non ha, lo stesso vale per i pregi e le qualita' come la sensibilita', tutto questo se sei forte li valorizzi e puoi andare avanti rispetto a un verme. Cosa vuoi essere nella vita?
    Una rosa bella e serena, o scendere al livello di un misero verme? Mmmmmh....
    Tesoro, F O T T I T E N E .
    Sorridi, a testa alta,guardandolo negli occhi in silenzio pensando che un giorno glielo metterai nel.. si ci siamo capite!!!!! Scusa la volgarita' ma queste cose mi fanno decisamente imbestialire perche' ti capisco in pieno!!!!
    E con il tempo ho imparato a sputargli in faccia e a fargli capire quanto sono superiore!!!!
    Perche' tu LO SEI, se lo vuoi.
    E per volerlo, devi amarti,sempre, a prescindere.
    E poi scusami.. ma fra 54 e 60 la grassa saresti tu?!
    Boh....
    Sorridi tesoro <3 ti stringo forte.
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un cafone,hai pienamente ragione..me ne fotterò altamente se dovessero esserci altri atteggiamenti simili..ti ringrazio davvero. Un bacio grande <3

      Elimina
  12. "Scusa del cavolo x abbuffarti"? No no, quello che ti ha detto sono pugnalate, ti ha umiliata come persona e davanti a un'altra persona, tu dici di sentirti derisa...mi chiedo perché stai con lui...anche se so benissimo che al cuore non si comanda e spesso ci attacchiamo proprio alle persone che ci fanno stare più male...Ti insinuo un dubbio però: pensi che questo rapporto ti faccia bene? Non pensi di meritare di meglio? Pensi che in una coppia uno debba essere cattivo con l'altro? Pensaci...forse là fuori c'è un altro ragazzo che potrebbe amarti, farti sentire bella, farti sentire importante come mertiti. Un abbraccio forte cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fortunatamente non stiamo più insieme..il nostro rapporto era finito proprio per questo suo comportamento ma devo lasciarlo andare,hai ragione...la relazione con lui non mi ha mai reso felice. Grazie,un abbraccio <3

      Elimina